I Materassi a Molle Tradizionali

 

I materassi a molle tradizionali rispondono alla specifica esigenza di avere un sostegno dall’eccellente grado di rigidità.

In generale possiamo dire che esistono nella versione ortopedica, che si caratterizza per la ridotta dimensione delle molle consentendone l’assemblaggio di un maggior numero per ottenere un supporto più rigido, e nella versione ergonomica, per coloro che hanno bisogno di un sostegno calibrato, dove la dimensione maggiorata della molla rende il materasso più confortevole con un minor grado di rigidità.

L’idea del materasso rigido può sembrare un pò sorpassata, ma dobbiamo considerare che non esiste una regola universale per la scelta del materasso e soprattutto non esiste il materasso perfetto per tutti. Non sorprende quindi che provando il materasso in negozio ci siano ancora persone che alla fine scelgono il materasso rigido che esiste ormai da decenni, perchè lo sentono più adatto alle loro esigenze.

Ancora oggi materassi come il benefit ortopedico della Flexlinea sono un punto di forza della casa del materasso.

Il suo molleggio estremamente sostenuto unito al trapuntino imbottito da una parte in pura lana vergine woolmark e dall’altra in puro cotone, garantisce sostegno e comfort al contempo.